Carte da parati: la soluzione wet system – Spazio Il Tarlo

Blog

Carte da parati: la soluzione wet system

In questo articolo abbiamo deciso di affrontare un argomento a noi molto caro, e su cui avete manifestato grande curiosità.

Come sapete le carte da parati sono una componente fondamentale quando si cerca di personalizzare un ambiente. Ci affidiamo ad aziende partner che equilibrano la bellezza dei disegni alla qualità dei materiali con cui vengono realizzate le carte. 

In questo articolo, desideriamo focalizzarci su una tipologia di carta da parati particolare, dall’inconfondibile funzionalità. Parliamo delle carte wet system, il rivestimento tecnico con brevetto depositato per ambienti umidi quali bagni, centri benessere, spa, palestre che combina, in un unico sistema, la funzione di impermeabilizzazione delle guaine liquide con l’alto valore decorativo dei rivestimenti Wall&Decò.

A differenza di altri rivestimenti murali, WET SYSTEM™ non è solo resistente all’acqua ma è un rivestimento decorativo che impedisce il passaggio di acqua nello strato sottostante garantendo l’impermeabilizzazione delle superfici trattate in ambienti umidi.

Fonte: Architonic.com

Il sistema di guaina decorativa impermeabilizzante WET SYSTEM™ è sottoposto alle rigorose linee guida europee ETAG 022 (European Technical Approval Guidelines), che disciplinano i test con i quali si attestano le capacità tecniche di un prodotto impermeabilizzante di resistere all’azione dell’acqua, alle variazioni di temperatura e ai movimenti dei supporti di costruzione. WET SYSTEM™ è concepito per essere applicato in ambienti umidi interni con variazioni di temperatura tra i +10° e i 35° su pareti.

Ci capita spesso di proporre questo sistema nei bagni in cui c’è la necessità di un restyling, ma non si vuole andare a scontrarsi con grandi modifiche strutturali. Questo tipo di applicazione consente di adattarsi perfettamente a superfici pre-esistenti,  come le piastrelle.

Wall & Decò – Wet System

In uno dei nostri ultimi progetti,  abbiamo deciso di personalizzare la parte della doccia di ciascun bagno presente in casa con una carta dal disegno diverso: vengono realizzate su misura e possono essere personalizzate nei colori ma anche nei soggetti, per adattarsi al meglio all’ambiente in cui vengono inserite.

Wall & Decò mette a disposizione la possibilità di poter selezionare tutti i soggetti presenti nelle collezioni delle varie categorie e poterli realizzare con il sistema wet. Un ottimo equilibrio tra l’ampia scelta di design e l’elevata qualità dei materiali utilizzati.

Wall & Decò – Wet System

Un’altra particolarità di Wall & Decò è sicuramente la collezione out system. Studiata appositamente per l’esterno, aderisce alla perfezione sulle pareti in cemento, in termo-cappotto e verniciate. Anche OUT SYSTEM™ si contraddistingue per l’alto valore decorativo, con le sue molteplici texture svolge la sua funzione primaria di carta da parati, al quale si aggiungono una nuova destinazione d’uso, nuove prestazioni e specifiche caratteristiche tecniche.

Scendendo nelle particolarità, possiamo dire che il sistema di carte da parati per esterno è costituito da 4 componenti: il primer, l’adesivo specifico, il tessuto tecnico con stampe grafiche e la finitura protettiva. Proprio per questo, la carta resiste a pioggia, raggi UV e ha proprietà antismog. Anche OUT SYSTEM™ è un prodotto testato in laboratorio, ed è garantito nelle sue prestazioni tecniche per la durata di 10 anni.

Wall & Decò – Out System

I due sistemi, Wet e Out System, sono la soluzione perfetta per portare novità in uno spazio, dare una svolta al design della vostra casa o rimediare a vecchie pareti in stato di usura.

Siamo a disposizione per accompagnarvi nella scelta della carta migliore per il vostro spazio.

Scriveteci per saperne di più. 

Un forte abbraccio, 

Alessandra & Barbara 

9 Giugno 2021
I segreti dell’home office

Sorry, the comment form is closed at this time.